VOLETE DIVENTARE PROPRIETARI DI UNO YACHT?
È molto semplice.
Questo non è più un lusso inaccessibile, lo potete fare anche voi. Andare in crociera per l’Adriatico con la famiglia e gli amici, conoscere la natura intatta e godersi il magnifico mare azzurro e pulito.
I costi di manutenzione, di ormeggio, di assicurazione e voi stessi che non avete tempo, mentre la barca sta ferma e brama la navigazione?
Abbiamo la soluzione per voi, il CHARTER MANAGEMENT o la sublocazione delle imbarcazioni.
Sublocazione delle imbarcazioni (programma di charter management)
È generalmente noto che come proprietari di un'imbarcazione dovete sostenere molte spese, ma anche gli obblighi. L’acquisto di un’imbarcazione non deve rappresentare soltanto la soddisfazione, ma anche un certo investimento.
Con il CHARTER MANAGEMENT il vostro investimento sarà restituito dopo 5-6 anni, mentre il capitale investito non solo lo manterrete, ma sarà anche aumentato.
Il CHARTER MANAGEMENT funziona che i costi sono coperti dalla sublocazione (costi di ormeggio, assicurazione, manutenzione, ecc.).
Dal 2005 fino ad oggi il numero delle società di charter è aumentato del 60%. È un fatto che dimostra la fine del charter in nero, le normative più severe e un eccezionale potenziale della Croazia nel mondo nautico.
Come funziona?
In tal modo tutta la cura per la vostra imbarcazione la potete lasciare nelle mani dei membri del team MCP. Voi, invece, avete la possibilità di utilizzare l’imbarcazione nel periodo di 3 settimane durante la stagione e per il tempo illimitato fuori stagione.
Il valore dei contratti charter realizzati viene diviso secondo le modalità concordate e secondo i diritti e gli obblighi riportati nel Contratto di collaborazione e accordati in anticipo. Con il proprio guadagno sostenete tutti gli appositi costi dello yacht (manutenzione, ormeggio, assicurazione e simile), mentre noi con i nostri guadagni copriamo il marketing, il booking, l’organizzazione delle basi di charter e i lavori operativi).
In MCP il programma di charter management viene attuato con successo negli ultimi 9 anni a piacere della nostra azienda e dei proprietari delle imbarcazioni con cui collaboriamo.
Se volete acquistare un'imbarcazione e approfittare delle condizioni più favorevoli d'acquisto delle imbarcazioni per il charter management, siamo a vostra disposizione con l'offerta delle imbarcazioni nuove, come anche di quelle usate, dei produttori rinomati di marche Sea Ray, Beneteau e Boston Whaler.
1. Scegliete la barca
In occasione della scelta dell'imbarcazione non affrettatevi e prendetevi tutto il tempo necessario. Tenete conto dei fatti importanti quali le vostre possibilità economiche e le ambizioni, ma anche di quell’altro fatto molto importante ovvero della scelta dell'imbarcazione su vostra misura.
2. Trovate la barca
Indipendentemente dal fatto se cercate una SEA RAY, BENETEAU o BOSTON WHALER o un altro marchio, i nostri dipendenti vi consiglieranno e vi offriranno il modello migliore per voi.
Quando e se trovate l'imbarcazione che intendete comprare, e non avete abbastanza denaro, dovete trovare una società di leasing o una banca che vi supporterà nel finanziamento del vostro sogno.
Noi vi possiamo consigliare alcune banche in Croazia.
3. Immatricolazione
Una volta concordato il finanziamento della vostra barca con la banca, sarà stipulato il contratto definitivo, in questo caso con la società MPC (o con il dealer per la nuova barca). Per trasferire la proprietà al vostro nome (o immatricolare la barca per la prima volta), dovete essere o cittadino croato o essere titolare di una società registrata nella Repubblica di Croazia. Se intendete noleggiare la propria barca in Croazia, dovete immatricolarla a nome della società (e non di una persona fisica). Anche in questo caso siamo a vostra disposizione per agevolarvi e velocizzare la soluzione delle questioni burocratiche.
Per poter noleggiare la propria imbarcazione ossia per poter usufruire del charter management, è necessario possedere una società a nome proprio.
4. Raccolta della documentazione necessaria
Dopo aver registrato la società e dopo aver stipulato il contratto con la banca, è necessario immatricolare l'imbarcazione ed assicurarla. Da noi potete aspettare e chiederci in qualsiasi momento ogni consiglio e supporto in tutti i sensi.
Tutte le barche in charter devono avere il seguente:
- licenza di navigazione
- licenza VHF
- licenza di concessione
- assicurazione Kasko.
5. Stipula del contratto con la società MCP
Dopo aver procurato tutti i documenti necessari, è possibile definire le condizioni di charter – ripartizione del guadagno, diritti e obblighi di entrambe le parti, periodo dell’utilizzo privato della barca… Una volta concordate tutte le condizioni, sarà firmato il contratto e si comincia a noleggiare la vostra barca.